• Chiacchierate tra me e Me
    Psicologia

    Chiacchierate tra me e Me

    10,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Chiacchierate tra me e Me

Gli autori
Tancredi Antonella

Tancredi Antonella

Psicologa, psicoterapeuta

Passeresti minuti, ore, giorni, settimane, mesi e anni, con una persona sgradevole che continua a dirti brutte parole e a farti stare male?
Allora non permettere a te stesso di diventare quella persona, neanche per pochi minuti.
In compagnia di te stesso ci starai per tutta la vita, non vorrai mica stare in cattiva compagnia per sempre?
La buona compagnia è un dono prezioso, ecco perché sei al posto giusto al momento giusto, ti stai allenando a essere il tuo migliore amico.
Nel nostro cervello scorrono fiumi di parole, che messe insieme creano una narrazione senza fine, il dialogo interiore che ci accompagna quotidianamente. Se è buono, è come avere al nostro fianco un ottimo compagno di viaggio. Se è cattivo siamo nei guai. Ma niente paura, siamo qui apposta per esercitarci a chiacchierare bene con noi stessi.
Le chiacchierate tra me e Me sono delle giocose, seriamente giocose, chiacchierate metaforiche, accompagnate da spumeggianti vignette e da frizzanti riflessioni psicologiche, dove s’incontrano più parti di noi, quelle più forti e solide, e quelle più deboli e insicure, e invece di essere nemiche e farsi la guerra, sono amiche e fanno squadra. Perché la felicità altro non è che il rispetto di tutto ciò che siamo, senza cestinare nulla, e senza osannare nulla. La felicità è la piacevole armonia e integrazione di tutte le voci che abitano in noi.    
Noi esseri umani facciamo delle parole il nostro pezzo forte, tutto transita per le lettere dell’alfabeto, anche la felicità. E le chiacchierate tra me e Me sono incontri edificanti tra le parti che abitano in noi. Perché la felicità è l’armonia del nostro mondo interiore, e visto che nel nostro mondo interiore abitano i tanti “me” che siamo, le chiacchierate tra me e Me sono una via per la felicità.
Le buone parole fanno bene a tutti i cuori e a tutte le menti, e chiunque, dai più piccoli ai più grandi, possegga questi due strabilianti strumenti, testa e cuore, potrà giovare della lettura giocosa, sorridente e leggera, ma anche saggia, riflessiva e profonda, delle chiacchierate tra me e Me.

Anteprima

>