• Le chiose di psiche
    Psicologia

    Le chiose di psiche

    12,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Le chiose di psiche

Gli autori
Malizia Marina

Malizia Marina

Psicologa, psicoterapeuta

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

Psicologa clinica e psicoterapeuta, appassionata da sempre di letteratura ed in particolare di poesia, Marina Malizia ha scritto - per il Giornale Storico di Psicologia e Letteratura e per il sito internet del Centro Studi di Psicologia e Letteratura fondato da Aldo Carotenuto - saggi, articoli e recensioni dove si sperimenta in incursioni nei territori sia dell’arte che della psicologia, avvalendosi del doppio punto di vista della sua formazione ed esperienza. 
Ne “Le chiose di Psiche” viene presentata una selezione di questi brevi testi. Con una semplicità e una leggerezza mai banali, spesso arricchite da note personali, l’autrice mostra  come la strada che collega la letteratura alla psicologia sia una via a doppio senso di marcia.
Due convinzioni animano questa raccolta: la prima è che l’approccio all’arte e alla letteratura sia cosa congeniale agli psicologi, la seconda è che non esista porta d’accesso più affascinante per introdursi nel mondo di Psiche che l’opera letteraria.

>