• Le chiose di psiche
    Psicologia

    Le chiose di psiche

    12,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Le chiose di psiche

Gli autori
Malizia Marina

Malizia Marina

Psicologa, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Psicologa clinica e psicoterapeuta, appassionata da sempre di letteratura ed in particolare di poesia, Marina Malizia ha scritto - per il Giornale Storico di Psicologia e Letteratura e per il sito internet del Centro Studi di Psicologia e Letteratura fondato da Aldo Carotenuto - saggi, articoli e recensioni dove si sperimenta in incursioni nei territori sia dell’arte che della psicologia, avvalendosi del doppio punto di vista della sua formazione ed esperienza. 
Ne “Le chiose di Psiche” viene presentata una selezione di questi brevi testi. Con una semplicità e una leggerezza mai banali, spesso arricchite da note personali, l’autrice mostra  come la strada che collega la letteratura alla psicologia sia una via a doppio senso di marcia.
Due convinzioni animano questa raccolta: la prima è che l’approccio all’arte e alla letteratura sia cosa congeniale agli psicologi, la seconda è che non esista porta d’accesso più affascinante per introdursi nel mondo di Psiche che l’opera letteraria.

>