• Gazzetta Ambiente 
n. 3/2017
    Ambiente e Territorio

    Gazzetta Ambiente
    n. 3/2017

    22,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Gazzetta Ambiente n. 3/2017

Gli autori

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Un dossier sull’ecosistema lagunare e sulla gestione sostenibile dei sedimenti lagunari e le linee di azione per la difesa ambientale.
Un reportage sulla foca monaca in Mauritania a rischio estinzione, presente nel Mediterraneo occidentale, fino a poco tempo fa.
Un’indagine dell’Univ. Trento e del CREA per quantificare l’importanza economica della caccia nella prov. di Trento con tecniche di valutazione economica-ambientale.
L’Italia è il Paese europeo che vanta il maggior numero di prodotti DOP e IGP riconosciuti dall’UE. Il caso del cappero di Salina (Eolie) responsabile di aver generato una diatriba tra l’isola di Salina e l’intero arcipelago.
Un approfondimento sulle nuove norme in materia di beni culturali introdotte dalla Legge per il mercato e la concorrenza che favoriscono un po’ troppo mercanti, gallerie e collezionisti nelle operazioni di passaggio dei beni e compravendite.
L’Associazione Urban Experience esplorai territori rilevando le tracce di chi li ha vissuti e attraversati, per rivelare il senso di quei luoghi interpretandone la trama. Il paesaggio è la risultante di un luogo, non è solo un’impronta geologica ma un’autobiografia. Alla ricerca del Genius loci.

>