• La meta è l'origine
    Psicologia

    La meta è l'origine

    14,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

La meta è l'origine

Gli autori
Marà Massimo

Marà Massimo

Psichiatra

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

Massimo Marà è stato un pioniere di una disciplina nuova: il tentativo di estendere ai pazienti psichiatrici più gravi, quelli che prima finivano in Ospedale Psichiatrico e non uscivano più, la possibilità di essere curati e riabilitati attraverso l'uso di uno strumento, la psicoterapia in generale e la psicoanalisi in particolare.
Psicoterapia e Psicoanalisi che hanno dato prove di sé per quanto riguarda la cura dei pazienti nevrotici e, almeno in parte, dei pazienti borderline, ma che non sono riuscite, fino ad oggi, a far prevalere il proprio paradigma scientifico su quello psichiatrico tradizionale per quanto attiene l'ambito di cura dei pazienti più gravi.
Questo libro, attraverso l'uso di un dizionario ragionato composto da tutti i concetti ritenuti dall'Autore essenziali per inquadrare e portare avanti la ricerca con i pazienti gravi, riassume in forma essenziale e originale il suo lavoro.

>