• Fabrizio De Andrè 
Passaggi di tempo
    Varie

    Fabrizio De Andrè
    Passaggi di tempo

    18,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Fabrizio De Andrè Passaggi di tempo

Gli autori
Fasoli Doriano

Fasoli Doriano

Scrittore, critico, giornalista e sceneggiatore

  • Home
  • Varie
  • Fabrizio De Andrè Passaggi di tempo

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

Ci sono uomini dotati di un occhio speciale, capace di arrivare dritto al centro della vita. E di vite parlano, per sbeffeggiarle, riscattarle, consolarle, a volte per cambiarle. Cantante per scelta, fingitore per professione, Fabrizio De André, con la sua penna facile e funambolica, con la sua voce da sciamano, era uno di questi.
A guidarlo un istinto sicuro da esploratore anomalo, quasi “stanziale”, che lo ha portato nel tempo a costeggiare gli chansonniers francesi, a evocare ballate dimenticate, a cantare l’umanità senza volto dei personaggi incontrati e immaginati nel suo viaggio “in direzione ostinata e contraria”: Bocca di Rosa, Prinçesa, Coda di Lupo, Jamin-a.
Ne ripercorriamo le tappe attraverso questo studio di Doriano Fasoli, prezioso perché pensato e scritto in collaborazione con Fabrizio, corredato da tutti i testi e da una discografia completa curata da Luciano Ceri. Ad arricchirlo, le testimonianza di chi da Dori Ghezzi a Paolo Villaggio, da Fernanda Pivano a Mauro Pagani e Francesco De Gregori, per molto o per poco tempo, ha avuto il privilegio di camminargli a fianco.

>