• Viaggio nella sistemica
    Psicologia

    Viaggio nella sistemica

    17,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Viaggio nella sistemica

Gli autori
Caillè Philippe

Caillè Philippe

Psichiatra, psicoterapeuta

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Il dominio della sistemica è grande poiché include tutte le relazioni umane, esso s’interessa del modo come queste possono diventare dannose, portando disordini e patologie, e altresì formula proposte per rimediarvi.
Il problema per chiunque se ne interessi è spesso quello di fare coincidere le procedure chiare proposte in letteratura con la natura complessa delle que-stioni di cui ci occupiamo. Il più delle volte, l’operatore si sente scoraggiato dal divorzio fra le mappe offerte e il terreno incontrato.
Questo volume propone un altro approccio che mette insieme alcuni testi scritti nel corso del mio viaggio di terapeuta e formatore sistemico. Invito il lettore a partecipare alle peripezie di questo percorso, così da aiutarlo a rispondere alle domande che si farà come sistemico e, in seguito, come formatore di nuovi terapeuti.
Condividere questo viaggio può aiutare, chi s’interessa alla sistemica, a scoprire il proprio percorso perché, come dice il poeta spagnolo Antonio Machado: “Viandante, non esiste il cammino. Il cammino si costruisce camminando”.

>