• Non è più casa mia
    Narrativa

    Non è più casa mia

    15,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Non è più casa mia

Gli autori
Delvar Veronica

Delvar Veronica

Pseudonimo

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

Convivere inaspettatamente con una diagnosi di cancro al colon e scoprire che all’improvviso il corpo, da sempre vissuto come la propria casa, da quel momento non ci appartiene più, ma si è costretti a fare i conti con la necessità del suo riadattamento e di una sua ristrutturazione.
Un racconto sincero, ironico e doloroso quello di Veronica, medico psicoanalista cinquantenne, che si trova a dover far fronte ad una prognosi non fausta; un viaggio dentro di sé esplorando gli intrecci, fatiche, bizzarrie, scoperte e risvolti unpolitically correct, che il malato di cancro si trova a dover affrontare.
Percorso semi-serio, autentico, scritto ancora in corso di chemioterapia, aperto ad ogni consapevole punto di domanda, quella di una donna che, nel pieno della vita, è costretta ad un “trasloco” che porterà perdite, risorse inattese, cambiamenti radicali nelle relazioni e solitudine, ma anche una benefica immersione in se stessa.
Non un manuale, né propriamente un romanzo, né un invito alla speranza: un’esperienza diretta in cui il lettore può ironicamente identificarsi. Un breve e temporaneo viaggio in un’identità che, suo malgrado si ritrova per sempre, “sfrattata dalla sua casa”.

>