- Home
- Medicina Interna
- Il Trattamento del Carcinoma del colon-retto
Attenzione!
I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 31 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma saranno evasi non prima del 1 settembre.
Alpes Italia vi augura buone vacanze!
La diagnosi e la terapia del carcinoma del colon-retto hanno compiuto nell’ultimo ventennio enormi progressi, tanto che oggi la malattia, nonostante l’aumento di incidenza, ha prospettive di sopravvivenza significativamente migliorate. Tali progressi sono merito di una sempre maggiore integrazione tra le attività di lotta in campo oncologico. Nell’ambito di tale collaborazione la prevenzione, la diagnostica e la cura devono agire in sinergia ed in maniera sempre più collaborativa e interdisciplinare. Abbiamo coinvolto tanti colleghi di tutta Italia, espressione di prestigiosi gruppi chirurgici, che sono quotidianamente impegnati a trattare questa patologia, affrontando l’argomento carcinoma del colon-retto in tutti i suoi aspetti.
L’obiettivo, che speriamo di avere realizzato, è una pubblicazione di facile consultazione, aggiornata e ricca di suggerimenti pratici.
Con il patrocinio delle Associazioni ACOI, SPIGC e SICCR.