• Giuro di dire la verità, nient'altro che la Verità
    Narrativa

    Giuro di dire la verità, nient'altro che la Verità

    15,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    NON disponibile in magazzino

Giuro di dire la verità, nient'altro che la Verità

Gli autori
Tana Carolina

Tana Carolina

Scrittrice

  • Home
  • Narrativa
  • Giuro di dire la verità, nient'altro che la Verità

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 3 al 25 Agosto compresi.
In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito ma non se ne garantisce l'evasione prima del 26 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

“Due mandate di chiave e la porta di quella cella si chiuse. Tutto cambiò ancora una volta. In quelle lunghissime 48 ore, mille frammenti della mia vita si affollarono in immagini invadenti e dolorose; rischiavo di restare per sempre in quella che era già una prigione, la peggiore. Eppure quella cella rappresentava la porta verso la mia libertà…”.
Carolina Tana, 31 anni e il grande desiderio di raccontare finalmente la sua verità, diversa da quella apparsa sulle pagine di cronaca degli anni ‘90 che ha segnato indelebilmente la sua infanzia e condizionato la sua vita per oltre 10 anni. Una storia raccontata attraverso i ricordi di bambina in un’infanzia segnata dalla solitudine, vincolata ai capricci di una madre violenta, ambiziosa ed egoista. Un’adolescenza terribile in cui le privazioni e, successivamente le aule del Tribunale, tra dibattimenti e menzogne, la segnano profondamente.
“Mi accompagnava la consapevolezza che per raggiungere quella libertà avrei dovuto necessariamente vomitare ogni mostruosa verità fino a quel momento custodita gelosamente. Nulla poteva annullare quel dolore e le umiliazioni subite, ma dovevo trovare una via di salvezza. Ora, giuro di dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità”.
Una storia svelata, ricordo dopo ricordo, con coraggio e audacia, ripercorrendo gli eventi che hanno lasciato tracce indelebili. Una verità raccontata con straordinaria forza emotiva e sincerità, quella di chi ha deciso, oggi, di guardare nel proprio passato per cogliere la possibilità di un nuovo futuro libero da bugie e sotterfugi.

>