• Manuale di psichiatria a fumetti
    Psichiatria

    Manuale di psichiatria a fumetti

    15,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Manuale di psichiatria a fumetti

Gli autori
Vento Alessandro Emiliano

Vento Alessandro Emiliano

Psichiatra, Psicoterapeuta

Vento Antonio

Vento Antonio

Neuropsichiatra, Criminologo

Attenzione!

I nostri uffici resteranno chiusi per ferie dal 1 al 23 Agosto compresi.

In questo periodo sarà comunque possibile effettuare ordini dal sito con spedizione tramite corriere ma non se ne garantisce l'evasione prima del 24 Agosto.

Alpes Italia vi augura buone vacanze!

Un libro a fumetti non è rivolto solo a bambini e adolescenti, ma, come si diceva un tempo, a grandi e piccini. Raggiungere una platea così ampia è importante per almeno due motivi. Primo, oggi sappiamo con certezza che tanti disturbi mentali gravi cominciano a manifestarsi già a 12-13 anni e talora anche prima; al tempo stesso abbiamo scoperto che esistono fattori ambientali di rischio e di protezione che incidono sullo sviluppo dei disturbi in modo decisivo. Conoscere queste realtà può aiutarci a modificarle.
Secondo, un libro così contribuisce a demolire quel muro di separazione, rifiuto, paura che separa le persone affette da disturbi mentali dal resto della popolazione; questo libro rende più semplice, accettabile, vicina, la realtà della malattia mentale e contribuisce ad eliminare lo stigma che isola e segrega le persone sofferenti e, al tempo stesso, impedisce e ritarda interventi preventivi e precoci.
Questi due motivi sono già ampiamente sufficienti per giustificare l’intervento di Pre-SaM nella promozione e nel sostegno di questa iniziativa editoriale.
PreSam, Prevenzione e Salute Mentale associazione ONLUS, è un’associazione nazionale che raduna professionisti della salute mentale, quali psichiatri e neuropsichiatri del’età evolutiva, psicologi, assistenti sociali, infermieri, educatori ed altri, ma anche utenti dei Dipartimenti di Salute Mentale, familiari, insegnanti e cittadini.

>