• Manuale di psichiatria a fumetti
    Psichiatria

    Manuale di psichiatria a fumetti

    15,00 €

    Spese di spedizione a partire da 10,98€

    Disponibile in magazzino

Manuale di psichiatria a fumetti

Gli autori
Vento Alessandro Emiliano

Vento Alessandro Emiliano

Psichiatra, Psicoterapeuta

Vento Antonio

Vento Antonio

Neuropsichiatra, Criminologo

Attenzione!

Cari lettori, gli acquisti sul sito della casa editrice sono regolarmente attivi tuttavia a causa dell'emergenza sanitaria le consegne effettuate con corriete TNT potrebbero subire dei rallentamenti e le tempistiche allungarsi fino a 5-6 giorni lavorativi.
Temporaneamente invece abbiamo dovuto sospendere le consegne con il servizio di raccomandata piego di libri e piego di libri ordinario di Poste italiane.
Qualora ci fossero ulteriori cambiamenti avremo cura di avvisarvi.

Un libro a fumetti non è rivolto solo a bambini e adolescenti, ma, come si diceva un tempo, a grandi e piccini. Raggiungere una platea così ampia è importante per almeno due motivi. Primo, oggi sappiamo con certezza che tanti disturbi mentali gravi cominciano a manifestarsi già a 12-13 anni e talora anche prima; al tempo stesso abbiamo scoperto che esistono fattori ambientali di rischio e di protezione che incidono sullo sviluppo dei disturbi in modo decisivo. Conoscere queste realtà può aiutarci a modificarle.
Secondo, un libro così contribuisce a demolire quel muro di separazione, rifiuto, paura che separa le persone affette da disturbi mentali dal resto della popolazione; questo libro rende più semplice, accettabile, vicina, la realtà della malattia mentale e contribuisce ad eliminare lo stigma che isola e segrega le persone sofferenti e, al tempo stesso, impedisce e ritarda interventi preventivi e precoci.
Questi due motivi sono già ampiamente sufficienti per giustificare l’intervento di Pre-SaM nella promozione e nel sostegno di questa iniziativa editoriale.
PreSam, Prevenzione e Salute Mentale associazione ONLUS, è un’associazione nazionale che raduna professionisti della salute mentale, quali psichiatri e neuropsichiatri del’età evolutiva, psicologi, assistenti sociali, infermieri, educatori ed altri, ma anche utenti dei Dipartimenti di Salute Mentale, familiari, insegnanti e cittadini.

>