• L'Uomo
    Narrativa

    L'Uomo

    16,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

L'Uomo

Gli autori

Chi è il misterioso Uomo che si fa chiamare Paolo e compare all’improvviso, apparentemente per compiere incredibili miracoli? Guarigioni giudicate impossibili. Salvataggi che sembrano dovuti alla capacità di prevedere il futuro. E, infine, un’intera giornata in cui a Roma non si verificano decessi, un’eventualità contraria a ogni statistica.
L’arrivo di Paolo cambia la vita di Simona, studentessa che, su richiesta dell’Uomo, filma alcune delle sue imprese.
Il Papa - informato sia dei miracoli sia dell’operato del sedicente Paolo - indice una riunione alla quale partecipano i più stretti collaboratori e il padre di Simona, il professor Mario Marti, docente di Teologia Scientifica. Il Santo Padre aspetta con trepidazione l’evolversi degli eventi. 12 minuti dopo la mezzanotte, ricominciano i decessi, ma tutti si chiedono che cosa stia succedendo.
Postare on line il video, però, pone la ragazza in pericolo: Simona viene infatti rapita per conto di una misteriosa organizzazione, chiamata semplicemente il Gruppo, i cui membri sono gli uomini più potenti del pianeta, coloro che, dietro le quinte, comandano la Terra intera. Uomini senza scrupoli e senza morale, soprattutto uno, George, incarnazione del male più puro, che sta perseguendo un folle piano: scatenare una pandemia per poi vendere il vaccino.
Sarà ancora una volta Paolo a intervenire, svelando ciò che sta per accadere ad An-drew, membro del Gruppo: l’uomo decide di fermare George, ma l’impresa lo costringerà a scoprire verità insospettabili sul proprio passato. Chi potrà allearsi con Andrew? E quale sarà il destino di Simona, che sembra possedere un intuito e una capacità di «leggere» le persone fuori dal comune?
È una lotta contro il tempo, che richiederà coraggio e che sarà solo il primo atto di una vicenda densa di pericoli e intrighi.
Fra Roma, Londra, Parigi, New York e la Florida si intrecciano le vicende di Andrew, incaricato da Paolo di salvare il mondo, men-tre Mario Marti, con le sue lezioni di Teologia Scientifica cerca di dare un senso alla vita.
Solo con l’aiuto di Paolo, che contatta anche il Vaticano e il papa in persona, il mondo potrà ritrovare una speranza … anche di fronte alla minaccia delle crisi più nere.

 

 

Un crogiuolo di generi differenti da cui emergono affascinanti tratti riconducibili al fantastico, ma anche al poliziesco, al giallo e alla spy story. L’Uomo si struttura come un’opera in continua mutazione con profonde tracce riconducibili al thriller religioso.
L’arrivo di quell’Uomo dagli incredibili poteri e dalla misteriosa provenienza, scuote il mondo ordinario.
Libro dalla trama avvincente e appassionante, disseminato di molteplici piani di lettura, grazie sia alle brevi ma intriganti lezioni di “Teologia scientifica”, sia ai subliminali rimandi alla numerologia e alla simbologia.

Massimiliano Grotti – Agenzia Letteraria HERZOG


La narrazione si dipana fra diversi scenari: Roma, la Città del Vaticano, Londra e gli Stati Uniti, fornendo un gusto cinematografico che arricchisce il piacere del lettore e lo cattura.

Matteo Berardini – Critico cinematografico, Direttore della rivista Point Blank

 

>