• Parlare, un gioco a due
    Psicologia

    Parlare, un gioco a due

    Questo libro è una speciale e preziosa risorsa per promuovere lo sviluppo comunicativo del bambino con ritardo di linguaggio. Raramente incontriamo un manuale che trasmetta informazioni che, pur fondandosi sulle ricerche recenti, sia al tempo stesso, cosi ben strutturato e facilmente accessibile. Sostenuti dalle illustrazioni creative, i lettori trovano, facilmente, una via che li conduca dai principi teorici all'applicazione pratica nelle attività quotidiane.
    Michael J. Guralnick, Ph.D, Direttore, Centro dello Sviluppo Umano e delle Disabilità, Professore di Psicologia e Pediatria Università di Washington

    19,00 €

    Spese di spedizione a partire da 5,65€

    Disponibile in magazzino

Parlare, un gioco a due

Gli autori
Pepper Jan

Pepper Jan

Logopedista, responsabile del Programma Parlare, un gioco a due

Weitzman Elaine

Weitzman Elaine

Logopedista e Direttore Esecutivo del Centro Hanen

Questa edizione aggiornata del classico manuale del Centro Hanen è indispensabile per i genitori, i logopedisti e gli altri professionisti che lavorano o si dedicano ai bambini con ritardo di linguaggio. Questo manuale, scritto con un linguaggio semplice, ben illustrato, mostra ai genitori come aiutare il proprio bambino a comunicare e ad apprendere il linguaggio durante le attività di tutti i giorni: i pasti, il ba-gnetto, il gioco e la lettura. Questo libro è fondamentale per i genitori di bambini a partire dai primissimi stadi della comunicazione fino a coloro che hanno iniziato a costruire delle brevi frasi. Basato sulle più aggiornate ricerche, questa edizione di Parlare, un gioco a due include semplici questionari, pratiche guide per scegliere gli obiettivi comunicativi e una nuova sessione per costruire le basi dell'apprendimento alla lettura. Questo libro mostra ai genitori come divertirsi con il bambino trasformando ogni interazione in un'opportunità di apprendimento del linguaggio.

Genitori e professionisti troveranno il nuovo "Parlare, un gioco a due" una speciale e preziosa risorsa per promuovere lo sviluppo comunicativo del bambino con ritardo di linguaggio. Raramente incontriamo un manuale che trasmetta informazioni che, pur fondandosi sulle ricerche recenti, sia al tempo stesso, cosi ben strutturato e facilmente accessibile. Sostenuti dalle illustrazioni creative, i lettori trovano, facilmente, una via che li conduca dai principi teorici all'applicazione pratica nelle attività quotidiane. In ogni capitolo traspare la profonda conoscenza che il Centro Hanen ha del settore e delle famiglie.
Michael J. Guralnick, Ph.D
Direttore, Centro dello Sviluppo Umano e delle Disabilità
Professore di Psicologia e Pediatria, Università di Washington

>